top of page

Sono Céline Sardi, psicologa e psicoterapeuta cognitiva dell'infanzia e dell'adolescenza.


Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Torino con la tesi intitolata "Stili educativi genitoriali e consumo di alcol in adolescenza".

Mi sono poi specializzata con votazione 70/70 e lode come Psicoterapeuta cognitiva dell'infanzia e dell'adolescenza presso l'Istituto M.IN.D. (Mastery Interaction Development) di Novara.

Sono terapeuta EMDR e formata per applicare l'EMDR anche con i bambini.
L'EMDR è un metodo psicoterapico che facilita il trattamento di diverse problematiche che hanno origine da eventi traumatici e/o eventi emotivamente stressanti. Tale metodo permette di elaborare i ricordi legati ad esperienze traumatiche che interferiscono con il presente della persona. Permette dunque di lasciare il passato nel passato.
La validità e l’efficacia del metodo EMDR è stata riconosciuta dalla ricerca scientifica e dalle più accreditate Associazioni internazionali, come l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’American Psychological Association.

Sono educatore riconosciuto "Circle of Security Parenting", intervento psico-educativo volto a migliorare la qualità della relazione genitore-bambino.
Ho conseguito un master in Psicotraumatologia dell'età evolutiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.

​

bottom of page